Mazzano, bocconi al veleno in giardino di bambini

Un giardiniere ha trovato pezzi di pane con insetticida e disinfestante in una zona condominiale. Sarebbero stati destinati a un cane che vive sul posto.

(red.) Si segnala un ennesimo caso di bocconi avvelenati nel bresciano e con l’intento di far del male a qualche cane. E’ successo nei giorni precedenti a sabato 31 marzo a Ciliverghe di Mazzano e ne dà notizia Bresciaoggi. In particolare, in via Monte Cieli Aperti sono stati trovati dei pezzi di pane imbevuti di insetticida e disinfestante. A confermarlo è l’Istituto Zooprofilattico di Brescia che ha analizzato i bocconi che si è visto presentare sul tavolo. A scoprirli è stato un giardiniere che stava curando il verde di un’area comune e vicino a un giardino privato dove è presente un condominio abitato.

L’allarme riguarda soprattutto il fatto che la zona sia spesso frequentata dai bambini e quindi i bocconi avrebbero avuto potenzialmente un effetto pericoloso. Pare che il destinatario sia il padrone di un cane caucasico e residente in zona. In realtà, per gli inquilini quell’animale non ha mai provocato problemi, eppure a qualcuno avrebbe dato fastidio. Subito è scattata la denuncia all’Agenzia di Tutela della Salute, mentre il Comune aveva già fatto installare dei cartelli chiedendo di prestare attenzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.