BiciMia, entro estate altre sette postazioni

A Fornaci, Folzano, Buffalora, Fiumicello, Primo Maggio, in via Scuole e Sostegno. In aprile anche quelle elettriche. Investimento da 260 mila euro.

(red.) Il servizio di condivisione delle biciclette “BiciMia” di Brescia si prepara a un nuovo allargamento con altre sette postazioni da allestire nei quartieri più periferici e ancora sprovvisti. Dopo che alla fine del 2017 ne sono arrivate altre tre tra via Collebeato, corso Martiri della libertà e via Bixio, entro l’estate si arriverà in tutto a 83 postazioni. Quelle nuove saranno poste a Fornaci, Folzano, Buffalora, Fiumicello, Primo Maggio, via Scuole e Sostegno per un investimento totale di 260 mila euro e annunciato venerdì 30 marzo dall’assessore alla Mobilità Federico Manzoni.

A queste si aggiunge una nuova installazione, durante il 2018, a Chiesanuova per la riqualificazione delle vie Fura e Roma. Nel dettaglio, ci saranno sei stalli alla postazione di Fornaci all’ingresso nord del quartiere, altre sei alla fermata dell’autobus vicino alla nuova piazza a Folzano, poi otto nel piazzale della chiesa di Buffalora, altri otto nei giardini di via Franzinetti e Mercantini a Fiumicello, altrettanti nell’area verde della chiesa al Primo Maggio, 10 alla caserma dei vigili del fuoco di via Scuole e 12 in via Sostegno dove si trova la stazione ferroviaria.

In aprile arriveranno anche le biciclette a pedalata assistita. Per quanto riguarda i numeri, si parla di 22.200 abbonati al servizio e di cui 11.400 attivi che prelevano le bici fino a otto volte al giorno. In genere si arriva anche a 80 mila prelievi delle due ruote al mese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.