Tiziano apre a Brescia. Minini si dimette dai Musei

Inaugurata la mostra dedicata al grande artista al museo di Santa Giulia. Il presidente di Brescia Musei ha annunciato dimissioni per "motivi fisici".

Più informazioni su

(red.) Da martedì 20 marzo, con l’inaugurazione, è ufficialmente aperta al museo di Santa Giulia la mostra dedicata al Tiziano “bresciano” in “Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia”. L’esposizione, unica del genere a livello nazionale, resterà aperta fino all’1 luglio e prevede anche vari itinerari di visita che comprendono il centro storico, ma anche il resto della provincia. Tutte le informazioni si trovano sul sito mostratizianobrescia.it.

Ma nella stessa giornata di martedì un’altra notizia è arrivata da Brescia Musei. Il presidente della Fondazione, Massimo Minini, ha colto l’occasione dell’inaugurazione per annunciare le proprie dimissioni dall’incarico. Il presidente ha giustificato il suo passo indietro per “motivi fisici” e il suo mandato rimesso all’ordine della Fondazione sarà discusso nel Consiglio probabilmente a giugno, in vista delle elezioni amministrative e quando il nuovo sindaco dovrà decidere se confermare il Consiglio in scadenza nel 2019.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.