Niente Sanremo, denuncia produttore Bs

Una 26enne di Vicenza ha dato 50 mila euro a un talent scout che le aveva promesso il festival e di promuovere la sua immagine artistica. Ma era un raggiro.

Più informazioni su

(red.) Sofia Bouchaala, italo-marocchina di 26 anni e residente ad Arzignano, in provincia di Vicenza. A molti il nome risulta sconosciuto, ma si sarebbe potuta far notare sul palco del teatro Ariston di Sanremo per il festival della canzone italiana ai primi di febbraio. Ma tutto è rimasto solo nel condizionale e ora questa vicenda è al vaglio di un magistrato. Come scrive il Giornale di Brescia che ne dà notizia, infatti, la ragazza ha deciso di denunciare un noto produttore musicale bresciano al quale avrebbe dato 50 mila euro per lanciare e promuovere la propria posizione d’artista, con il massimo dell’espressione partecipando proprio al festival di Sanremo.

Tanto da aver anche inciso il brano su un cd. Sembrava tutto perfetto: sarebbe stata iscritta al concorso canoro più famoso d’Italia e le era stato assicurato anche che avrebbe vinto un premio. In più, la sua attività artistica sarebbe stata promossa tra le radio nazionali e internet, con concerti internazionali e realizzando un singolo, un videoclip e un album.

Ma il quadro da sogno si è interrotto quando il produttore le ha detto che la sua partecipazione era saltata. Quindi, la ragazza è voluta andare di persona al festival scoprendo di essere stata raggirata. Alla giovane non è rimasto altro da fare che presentarsi alla procura di Vicenza per denunciare il caso e tutto il materiale ora è al vaglio del procuratore di Brescia Fabio Salamone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.