Cani e gatti avvelenati di nuovo da bocconi

Il lago d'Iseo e la Franciacorta sono state le zone più colpite in pochi giorni. Tre animali sono morto dopo aver ingerito i pezzi imbevuti di lumachicida.

Più informazioni su

(red.) Tre cani uccisi nell’arco di pochi giorni sul lago d’Iseo, nel bresciano, a causa della presenza di bocconi avvelenati. Ne dà notizia Il Giorno parlando di due cuccioli american staffordshire terrier e uno da pastore a Portole di Sale Marasino, mentre uno è riuscito a sopravvivere. Alcuni di loro sono stati persino colpiti mentre si trovavano nel terreno di proprietà del loro padrone. E in tutti i casi la conferma è quella del lumachicida, una sostanza mortale con cui erano stati imbevuti alcuni bocconi che hanno attirato gli animali.

Per quanto riguarda la Franciacorta, si parla di quattro cani e due gatti che sono stati avvelenati da topicida e diserbanti e che ora sono in cura da un veterinario. L’accorgimento che arriva dagli esperti in questi casi è sempre lo stesso: far bere dell’acqua con sale al proprio animale che ha inghiottito un boccone, oppure mettere le dita in gola per favorire il vomito e poi subito in una clinica per le cure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.