Valcamonica, ospedali in tilt per guasto tecnico

Nella notte è avvenuto un problema alla sala server. Garantite emergenza e urgenza e per i pazienti interni. Disagi invece per le prestazioni di ambulatorio.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 marzo è avvenuto un problema tecnico nella zona Sala Server che comanda i Sistemi Informativi degli ospedali della Valcamonica. E’ la stessa azienda socio sanitaria della valle bresciana a darne notizia. Il guasto ha provocato l’interruzione dei servizi per quanto riguarda l’erogazione delle prestazioni sanitarie verso l’esterno.

In pratica, sono garantite l’attività di emergenza e urgenza e quelle rivolte ai pazienti degenti, ma si registrano difficoltà sulle prestazioni ordinarie e ambulatoriali. Il personale tecnico – scrive l’Asst in una nota – è al lavoro per ripristinare tutto il sistema. L’azienda sta intanto chiamando i pazienti che avevano prenotato le prestazioni e informarli anche per proporre delle soluzioni alternative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.