Pisogne, beccati in video a pescare in zona vietata

Testimone ha immortalato due bresciani e bergamasco mentre catturavano illegalmente diverse scardole e in una zona in cui attività ittica non è consentita.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 12 marzo tre pescatori, di cui due bresciani e un bergamasco, sono finiti nei guai dopo essere stati sorpresi a praticare l’attività di pesca in una zona vietata. E’ successo a Pisogne, nel bresciano, dove il trio è stato beccato a bordo di una piccola imbarcazione mentre raggiungeva il largo per darsi alla pesca di decine di chili di scardole. Peccato che su quell’area, fino a Costa Volpino, nella bergamasca, sia vietato svolgere l’attività perché si tratta di un luogo tutelato dal Piano Ittico provinciale.

In ogni caso, la loro azione non è passata inosservata visto che qualcuno ha deciso di riprendere la scena con un cellulare e poi di caricare il video online. Il materiale, che dura pochi secondi, è diventato subito virale e ha raccolto diversi commenti negativi contro l’attività dei tre pescatori. Il video ha raggiunto anche le forze dell’ordine che nel frattempo hanno multato il trio, tutti comunque dotati di regolare licenza di pesca. Ma rischiano anche una denuncia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.