Fail – Fallimento: sabato sera teatro a Capriolo

Più informazioni su

    (red.) Si inaugura sabato 10 marzo la rassegna teatrale di teatro prosa di Capriolo promossa dalla BCC Basso Sebino con la direzione artistica di Teatro Telaio. La rassegna si dipanerà per tre sabati consecutivi, mettendo in scena tre diversi modi di interpretare il teatro d’attore.

    Si parte con Fail – Fallimento della compagnia Francesca Franzè, spettacolo che prende il posto di Ritorneranno, che non andrà in scena per motivi tecnici.

    Fail racconta la storia di uno dei purtroppo numerosi fallimenti che hanno interessato l’industria bresciana nel periodo della crisi e di come questo abbia coinvolto l’attrice protagonista, allora giovane figlia di uno di questi imprenditori. Lo spettacolo ha vinto l’ottava edizione del Premio Lidia Petroni.

    Il 17 marzo andrà in scena Bartali – eroe silenzioso di Luna e Gnac Teatro. Una appassionante e divertente rievocazione della vita di uno dei più grandi ciclisti italiani e del suo coraggio durante la guerra, di cui si è venuti a sapere solamente dopo la sua morte perchè, come diceva lui, nella sua umiltà “il bene che fai, se lo si racconta, si sciupa” 

    Infine, sabato 24 marzo, Macbeth Banquet, ovvero Il banchetto di Macbeth del Teatro Invito.  In una cucina, tra pentole e vasellame, si racconterà di come la bramosia di potere possa portare alla rovina, a fuoco non troppo lento.

    Gli spettacoli vanno in scena alle 21.00 e l’ingresso è gratuito. L’evento si tiene all’auditorium della Bcc del Basso Sebino di Capriolo, in via IV novembre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.