San Carlo di Brescia, concerto per organo per l’Ant

Più informazioni su

    (red.) Come ogni anno il Comitato Soci Coop di Brescia e Fondazione ANT organizzano un evento culturale a scopo solidale. Sabato 10 marzo alle ore 17.30 si potrà assistere al concerto per organo, eseguito dall’organista Fabio Saleri, nella splendida chiesa San Carlo di Brescia (Via Moretto 8).

    Un’iniziativa eccezionale che permetterà di raccogliere fondi, attraverso eventuali offerte, a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica, portate avanti da Fondazione ANT sul territorio di Brescia.

    Il concerto esclusivo sarà anticipato da un’introduzione artistico-storica sull’organo e sulla chiesa a cura dell’archietetto Giuseppe Ge. Il grande organo a canne è uno splendido esemplare seicentesco ad opera dell’artigiano bresciano Graziadio Antegnati. La chiesa di San Carlo, di fortissimo stampo barocco e gioiello di arte bresciana, fu edificata all’inizio del XVII secolo come luogo di culto della Casa di Dio (oggi RSA per anziani).

    Per informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 oppure inviare una mail a delegazione.brescia@ant.it.

    Fondazione ANT ringrazia il Comitato Soci Coop di Brescia, Touring Club Brescia e la Fondazione Casa di Dio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.