Auto Provincia personale, Mottinelli indagato

Il presidente di palazzo Broletto avrebbe percorso 70 mila chilometri per motivi privati in due anni, da febbraio 2016 a gennaio 2018. Lui: "Tranquillo".

(red.) E’ una tegola giudiziaria per il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli (Partito Democratico) quella che arriva dalla procura per opera del magistrato Ambrogio Cassiani. L’inquilino di palazzo Broletto, infatti, come ne dà notizia la stampa locale, risulta indagato dalla procura di Brescia per l’accusa di peculato. In particolare, perché avrebbe usato per motivi personali l’auto in dotazione alla Provincia.

Secondo l’accusa, dal febbraio del 2016 fino alla fine di gennaio del 2018, quindi nell’arco di due anni, avrebbe usato una Nissan con tanto di tessera carburante collegata nel momento in cui il cruscotto segnava 35 chilometri percorsi e poi, al termine del periodo, arrivata a 70 mila chilometri. Il diretto interessato, interpellato sull’indagine, si dice tranquillo perché afferma come l’auto sia stata concessa a lui dalla Provincia. E si dice disponibile a rivolgersi alla magistratura per spiegare la situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.