Travagliato, laboratorio tessile abusivo in casa

Scoperta della Polizia Locale dopo una serie di accertamenti tecnici e appostamenti. Nei locali non autorizzati, con macchinari, anche 8 addetti in regola.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 3 marzo gli agenti della Polizia Locale di Travagliato, nel bresciano, sono stati insospettiti dal via vai continuo e a orari regolari verso una palazzina residenziale del paese. Qui hanno scoperto che all’interno di uno degli appartamenti era stato ricavato un laboratorio tessile abusivo. In via Donatori di Sangue c’erano macchinari e materiali tutti intestati a una signora.

Dopo diversi appostamenti e incrociando i dati del posto con l’ufficio tecnico comunale è stato verificato il reale uso della casa e non certo per abitarci. La titolare dell’attività produttiva non aveva presentato alcuna autorizzazione per un edificio che non aveva le condizioni igieniche e sanitarie per ospitare una vera e propria azienda. Stanze molto piccole e nemmeno uscite di sicurezza e finestre erano presenti. All’interno c’erano otto dipendenti che risultavano assunti in modo regolare. Per l’imprenditrice arriverà una multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.