Paderno, scoperti due cassoni abusivi vestiti

Segnalazione è arrivata da un cittadino che si era sbagliato nel conferimento in piazza Manifattura Augusta. Da capire chi sia stato. Intanto sono rimossi.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile quanto emerso nei giorni precedenti a sabato 3 marzo a Paderno Franciacorta, nel bresciano e di cui scrive il Giornale di Brescia. Un cittadino, in modo incolpevole, aveva raggiunto due cassoni gialli impiegati per la raccolta degli abiti usati e destinati alle popolazioni indigenti e più povere e che si trovavano in piazza Manifattura Augusta, a due passi dal centro sportivo del paese. Tuttavia, ha poi scoperto che da quei due non veniva effettuata alcuna raccolta e quindi si è rivolto alla Caritas locale e alla cooperativa Cauto che gestisce i cassoni gialli.

Era un modo per recuperare gli abiti e destinarli in modo corretto a chi ne aveva bisogno. In realtà, si tratta di una zona dove storicamente sono presenti i contenitori per gli abiti usati, ma è stato scoperto che i due cassoni erano stati piazzati sul posto in modo del tutto abusivo e senza alcuna autorizzazione. E’ da accertare chi sia stato a portare sul posto i due contenitori, chi abbia poi raccolto i vestiti all’interno e da dove provengano i cassoni. Forse rubati da qualche deposito. In ogni caso la cooperativa Cauto si è occupata di far rimuovere i contenitori abusivi e che saranno piazzati con altri regolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.