Neve e gelicidio, chiusa A21 tra Piacenza e Brescia

L'autostrada è stata interdetta al traffico tra lo svincolo di Piacenza Ovest e la nostra città per la pioggia gelata che mette a rischio la circolazione.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore intorno a venerdì 2 marzo si sta verificando quello che gli esperti del meteo chiamano “gelicidio”. Cioé, con il rialzo delle temperature, la pioggia che arriva dal cielo si ghiaccia all’istante nel momento in cui arriva sull’asfalto. Un grosso e pericoloso problema per la circolazione stradale a causa della carreggiata che diventa, di fatto, una lastra di ghiaccio.

Tanto che il Cciss, il servizio per viaggiare informati, rende noto che l’autostrada A21 Torino-Brescia è chiusa nel tratto compreso tra lo svincolo di Piacenza Ovest (Km. 158,5) e l’allacciamento A21-A1 (Km. 164,5) in direzione di Brescia. Questo, proprio a causa del fenomeno del “gelicidio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.