Safety Car anche a Brescia: trovate sette auto rubate

Ha dato risultati anche nella nostra città l'operazione a livello nazionale della Polizia di Stato. Con telecamera che legge targhe si è arrivati ai mezzi.

Più informazioni su

(red.) Ha coinvolto anche la città di Brescia l’operazione “Safety Car” condotta mercoledì 28 febbraio a livello nazionale usando il particolare dispositivo Mercurio per segnalare l’eventuale presenza di mezzi risultati rubati.

Usando la telecamera posta sulle pattuglie e compiendo un giro di controllo tra le vie e i parcheggi in cui in passato erano state segnalate auto depredate, si è raggiunto un risultato. Collegando in tempo reale il sistema di trasmissione attraverso un tablet con la banca dati del ministero dell’Interno, la Volante ha rilevato 5.062 targhe e, di queste, sette veicoli sono risultati rubati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.