Aggressione a ex segretario Lega, condannato

9 mesi di reclusione (pena sospesa) per E. F. Nel 2013 prese a calci, pugni e insultò Paolo Sabbadini facendolo cadere a terra in via Porta Pile.

Più informazioni su

(red.) Per l’aggressione all’allora segretario della Lega Nord di Brescia Paolo Sabbadini, E. F., unico imputato, è stato condannato a 9 mesi di reclusione, ma con pena sospesa. La sentenza è stata pronunciata mercoledì 28 febbraio dal giudice del tribunale di Brescia. Nei suoi confronti l’accusa aveva chiesto 6 mesi, mentre la Corte ha preferito calcare non riconoscendo le attenuanti.

I fatti si riferiscono al settembre del 2013 quando, in via Porta Pile, Sabbadini si girò verso E. F. incassando calci, pugni, sputi e anche insulti. Questa è la versione che ha fornito anche durante il processo davanti al giudice. Al contrario, l’imputato ha negato di aver alzato le mani.

In ogni caso, l’allora segretario del Carroccio cadde a terra perdendo anche gli occhiali e poi subito soccorso da alcuni clienti di un locale in zona. Per concedere la sospensione della pena, l’imputato deve risarcire l’aggredito nell’arco di 30 giorni. Nel frattempo, entro 45 giorni saranno anche depositate le motivazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.