Lonato, ladre seducenti rubano orologio anziano

Vicino al centro, un 70enne da solo è stato avvicinato da due donne che hanno finto di chiedergli informazioni. Poi lo hanno derubato senza farsi vedere.

Più informazioni su

(red.) Ogni tanto tornano a colpire. Sono donne avvenenti che avvicinano uomini anziani e facoltosi – un segno evidente è la presenza sul polso delle vittime di un orologio di pregevole fattura – e tra scuse e finte richieste di informazioni entrano in azione. E’ successo spesso sul basso lago di Garda tra Sirmione e Desenzano ed è avvenuto anche nella settimana precedente a mercoledì 28 febbraio a Lonato, come ne dà notizia Bresciaoggi.

Le due donne agiscono sempre nella stessa maniera, con una che distrae la vittima, di solito un uomo tra i 70 e 75 anni che passeggia da solo in una zona non trafficata, mentre l’altra sfila l’orologio dal polso. E la vittima se ne accorge solo diversi minuti dopo. Così, appunto, un 70enne a Lonato si è visto avvicinare due ragazze, di cui una lo ha abbracciato fingendosi disperata per non riuscire a trovare un lavoro. L’altra, invece, gli ha preso l’accessorio dal polso, forse un Rolex e a due passi dal centro storico. Sembra che si tratti di una vera e propria escalation con una decina di episodi del genere tra Lonato, Desenzano, Sirmione, ma anche tra Brescia città e l’hinterland.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.