Gelo e pericolo ghiaccio, transenne intorno a Loggia

Per il pericolo della caduta di stalattiti dal tetto, ai piedi della scalinata esterna sono stati installati alcuni presidi per garantire la sicurezza.

Più informazioni su

(red.) Buona parte d’Italia, ovviamente non è esclusa Brescia, sta convivendo con le temperature glaciali portate dalla perturbazione Burian direttamente dalla Siberia. Una situazione di gelo ancora in pieno corso, tanto che per giovedì 1 marzo sono previste altre nevicate anche nel bresciano e compresa la città. La prima conseguenza riguarda il ghiaccio, tanto che da lunedì 26 febbraio palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, è transennato, mentre lungo la piazza è stato gettato del sale per evitare cadute.

La misura di “chiudere” la sede municipale ai piedi della scalinata esterna d’accesso è stata decisa dai vigili del fuoco e applicata dalla Polizia Locale per il pericolo di caduta di stalattiti dal cornicione del tetto della Loggia. In effetti, nei dintorni a terra si vedono alcuni pezzi di ghiaccio e il rischio è che lo stesso fenomeno possa colpire anche le formazioni che si sono create sui cornicioni della Loggia. E per evitare problemi e incidenti, l’area è stata messa in sicurezza, tanto che molti hanno preferito tenersi alla larga dalla zona. L’intervento durerà per tutto il corso dell’emergenza maltempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.