Cevo, a due mesi da frana ha riaperto provinciale

Martedì 27 è stata revocata l'ordinanza con cui era stata chiusa la circolazione sulla sp 6 per caduta di massi a fine dicembre. Conclusi gli interventi.

Più informazioni su

(red.) Da martedì 27 febbraio, esattamente due mesi dopo, è stata riaperta ed è tornata percorribile ai mezzi la strada provinciale 6 Cevo-Cedegolo-Saviore, in Valcamonica, nel bresciano. La circolazione era stata interdetta da un’ordinanza di palazzo Broletto a causa della frana, avvenuta il 27 dicembre, di alcuni massi caduti dal fronte soprastante e che si erano depositati sulla carreggiata, danneggiando anche il muretto di cinta.

La presenza di pietre instabili sul posto aveva portato a chiudere in modo precauzionale la strada, per poi occuparsi della messa in sicurezza, rimuovendo i massi pericolanti. In seguito, con un intervento totale di 300 mila euro – 250 mila dalla Provincia e 25 mila a testa tra Cevo e Saviore – sono state poste delle barriere paramassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.