Cellatica, brucia tetto villa: una famiglia fuori casa

Domenica sera in via Aldo Moro è andata in fiamme la copertura dell'abitazione a due piani a causa della canna fumaria. Sono servite due ore per spegnerla.

(red.) Nella prima serata di domenica 25 febbraio si è verificato un incendio sul tetto di una villetta di pregio a due piani in via Aldo Moro a Cellatica, nel bresciano e dove abita una famiglia. E’ accaduto poco prima delle 20 quando la canna fumaria avrebbe avuto un guasto provocando le fiamme e il fumo. Immediata è stata l’allerta al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare cinque squadre dei vigili del fuoco che si sono dovute destreggiare nelle viuzze e tra le auto parcheggiate sul posto.

Gli operatori antincendio hanno raggiunto la copertura quando le fiamme avevano già preso piede anche a causa del vento che le ha spinte tutte intorno al cornicione. I pompieri hanno quindi rimosso le tegole colpite per evitare che il fuoco potesse propagarsi ulteriormente. Solo lunedì 26 si compiranno le indagini per accertare la causa del rogo, mentre l’edificio è stato dichiarato inagibile e la famiglia residente ha trovato ospitalità in casa di amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.