Borgosatollo, bimba nata in casa rianimata da vicina

E' successo a Borgosatollo. La piccola, nata podalica, non respirava. Una vicina di casa, sentendo le urla della donna, ha chiamato il 118 e ha salvato la piccola.

Più informazioni su

    (red.) Da tragedia a miracolo a Borgosatollo, in provincia di Brescia. La mattina di giovedì 22 febbraio, una donna ha salvato una bimba appena nata che era andata in arresto cardiaco. 
    La vicenda è iniziata quando una donna, madre di cinque figli, ha partorito la sesta bambina in casa. Ci sono state, però, delle complicazioni, dato che la piccola era podalica. Una vicina di casa, sentendo le urla, è entrata nell’abitazione e, dopo aver chiamato il 118, ha assistito la madre nel parto con l’ausilio di un infermiere che ha seguito telefonicamente il parto.

    La bambina, però, è nata in arresto cardiaco e la vicina di casa, sempre sotto consiglio dell’infermiere al telefono, le ha applicato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco. Alla fine il cuore della neonata ha iniziato a battere, e quando la bambina si è messa a piangere, il pericolo era scampato. I soccorsi, giunti nell’abitazione, hanno trovato la madre e la piccola in buone condizioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.