Lettere al direttore

Preoccupa il banchetto di Forza Nuova a San Faustino

Più informazioni su

    Siamo venuti a conoscenza della convocazione da parte di Forza Nuova, di un banchetto per la mattina di sabato 24 febbraio in via S.Faustino, in un quartiere simbolo della storia della Resistenza e dell’antifascismo della città e oggi quartiere che rappresenta un virtuoso esempio di interculturalità sociale.

    Riteniamo necessario esprimere preoccupazione per la presenza di tale banchetto e quindi di soggetti che si dichiarano apertamente fascisti e contro gli immigrati in questa zona della città, dove la popolazione di cittadinanza straniere rappresenta il 31 %. Dopo i brutti episoni di razzismo avvenuti in Italia e anche a Brescia non ci sembra opportuno che venga propagandato e incitato l’odio verso molti dei nostri vicini di casa.
    Temiamo che questa presenza, in un quartiere abitato, vissuto e frequentato da molti migranti e con una certa sensibilità sociale e antifascista possa generare tensioni dannose per la città e per il quartiere.

    Francesco Catalano
    Presidente CDQ centro storico nord

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.