“Stop pellicce”, blitz animalista in metropolitana

Alla stazione di San Faustino esposto uno striscione con la scritta "Stop pellicce- visoni liberi". Iniziativa organizzata dall'associazione animalista Essere Animali.

Più informazioni su

    (red.) Questa mattina, martedì 20 febbraio, azione lampo degli attivisti dell’associazione Essere Animali nella metropolitana a Brescia. Un enorme striscione è stato esposto all’interno della stazione ‘San Faustino’ con un messaggio diretto alla chiusura degli allevementi da pelliccia in Italia. Per le elezioni politiche, l’associazione animalista ha lanciato la campagna “160.000 visoni da salvare”, una massiccia iniziativa per chiedere ai principali partiti e ai loro candidati di sostenere il divieto di allevamento di animali da pelliccia.

    “Alla base delle nostre richieste vi sono solide motivazioni scientifiche e ambientali, nonché i presupposti sociali. Molti paesi europei li hanno già vietati, ora chiediamo un impegno per un divieto anche in Italia”. Gli ultimi sondaggi Eurispes confermano come oltre l’86% degli italiani sia favorevole all’introduzione del divieto di allevamento di animali da pelliccia.

    Fino al 4 marzo, giorno delle elezioni, l’associazione solleciterà Partito Democratico, Forza Italia, Lega, Fratelli D’Italia e i loro rispettivi candidati, affinché si esprimano sin da ora a sostegno delle future proposte di Legge che saranno depositate per chiudere gli allevamenti da pelliccia.

    Movimento 5 Stelle e Liberi e Uguali hanno già risposto positivamente all’appello, e adesioni singole sono arrivate all’associazione da candidati di altri partiti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.