Sotto la tonaca…le scarpe da calcio: sacerdoti in campo

Più informazioni su

    (red.) Sono oltre 200 i preti che sotto la tonaca indossano scarpini e parastinchi e appartengono alle 16 nazionali che dal 5 all’8 Febbraio si affronteranno sui campi del calcio a 5 del San Filippo di Brescia e del Polivalente di Gussago.

    Nei giorni scorsi a Palazzo Loggia è stato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, a occuparsi dei sorteggi che vedono le squadre divise in 4 gironi; l’Italia è nel girone A e sarà la prima a scendere in campo e ad affrontare la squadra detentrice da ben tre anni del titolo: il Portogallo. Le altre due formazioni coinvolte nel girone sono l’Ungheria e il Kazakistan.

    A occuparsi dell’organizzazione della manifestazioe è Don Jordan, curato di Urago Mella e Presidente della Sacerdoti Italia Calcio e non è l’unico bresciano coinvolto: insieme a lui Don Matteo Busi di Borgosatollo, Don Massimo Pucci di Roncadelle, Don Antonio Marini della cappella della Poliambulanza e Don Massimo Ambrosini di Rezzato.

    Gli altri gironi: B: Albania, Bosnia, Romania e Montenegro; C: Bielorussia, Austria, Polonia e Repubblica Ceca; D: Ucraina, Croazia, Slovenia e Slovacchia.

    La Presidente del CSI Brescia, Amelia Morgano, auspica che questa manifestazione ricordi ai parroci l’importanza di portare lo sport negli oratori, come veicolo di valori morali e di un corretto stile di vita.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.