Film d’autore e storia del cinema: “Tina Madotti” riparte

Più informazioni su

    (red.) E’ stato definito il programma 2018 delle iniziative cinematografiche dell’ Associazione Tina Modotti di Brescia. Per la prima volta il gruppo di cinefili propone un vero e proprio percorso didattico di formazione al cinema, che si terrà tutti i venerdì sera dal 12 gennaio al 15 giugno. Il programma è articolato in tre parti: una prolusione al corso in tre proiezioni, tre capitoli fondamentali della storia del cinema, di cui il terzo è il film muto “Il giardino dell’Eden” (di Lewis Milestone, 1928) che verrà proiettato con accompagnamento musicale dal vivo. Seguirà un “Corso di introduzione al cinema” in tre lezioni tenute dal critico cinematografico Massimo Morelli.

    Conclude il programma una serie di 16 proiezioni che saranno una specie di tirocinio applicativo con presentazione e dibattito cinematografico condotti dai partecipanti al corso di introduzione al cinema. La proiezione inaugurale, il film I 400 COLPI di F.Truffaut, sarà venerdì 12 gennaio alle ore 20,30 all’Auditorium del Museo di scienze naturali in Via Ozanam. Ingresso libero

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.