Via Santa Caterina, bandito in bici rapina poste

Lunedì mattina alle 9 un ladro ha raggiunto la sede cittadina brandendo una pistola e facendosi consegnare 300 euro. Poi la fuga. Questura indaga.

Più informazioni su

    (red.) Nella mattina di lunedì 8 gennaio l’ufficio postale di via Santa Caterina a Brescia, in città, è stato teatro di una rapina a mano armata da parte di un bandito solitario. E’ successo tutto intorno alle 9 quando la sede aveva aperto i battenti da pochi minuti per l’inizio della nuova settimana lavorativa. A un certo punto un individuo con il volto in parte coperto da una sciarpa è giunto sul posto a bordo di una bicicletta. Poi ha fatto irruzione tra gli sportelli brandendo una pistola e minacciando i dipendenti dell’ufficio.

    Di fronte alla sua richiesta perentoria di farsi dare l’incasso, la direttrice non ha potuto fare altro che acconsentire consegnandogli circa 300 euro. Un bottino esiguo, tutto sommato. Poi il bandito ha preso la via della fuga, è tornato di nuovo sulla due ruote ed è scappato facendo perdere le tracce. Quando la situazione si è calmata, dall’ufficio è partita una chiamata al 112 per far intervenire le forze dell’ordine.

    Le indagini sulla rapina sono al vaglio della Squadra Mobile della questura di Brescia che ha compiuto una prima analisi sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto e all’esterno e delle testimonianze di alcune persone. Pare che il bandito, sentito parlare nelle sue poche parole, sia del nord Italia, se non addirittura bresciano. Non è nemmeno chiaro se l’arma impugnata fosse vera, oppure giocattolo. Ora si valuta, con le ricostruzioni, se sia realmente stato un ladro solitario o se componente di qualche banda locale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.