Gussago, commando contro titolare Compro oro

Venerdì sera una banda su due mezzi ha bloccato la gioielliera su una strada. Fatta uscire dal veicolo e rubato. A bordo 100 mila euro contanti e monili.

Più informazioni su

    (red.) E’ stata una drammatica scena da film quella vissuta nella prima serata di venerdì 29 dicembre in una strada alla zona della Mandolossa, nel bresciano. Una donna di 48 anni, residente a Gussago e titolare di un negozio di “Compro oro” in via Vallecamonica a Brescia, prima delle 20 aveva concluso la giornata di lavoro. Tenendo conto che poi probabilmente non avrebbe più riaperto fino a dopo Capodanno, aveva deciso di portare con sé diversi gioielli e contanti per un totale di 100 mila euro nella propria abitazione. Così era salita sulla sua auto, un Suv, insieme a una collega di lavoro.

    Ma lungo la strada del ritorno verso casa è successo l’imprevedibile. Un’auto l’ha sorpassata e poi le si è messa di traverso facendole compiere una brusca frenata. Poi da dietro è arrivato anche un furgone che ha tamponato lo stesso Suv. A quel punto alcuni uomini con il passamontagna sul volto e giacche nere hanno portato fuori con forza la conducente tanto da picchiarla. Quindi, gli stessi malviventi hanno abbandonato i loro mezzi, tra l’altro risultati rubati nei giorni precedenti tra Rovato e Corte Franca, per poi scappare a bordo dell’auto della donna. La stessa vettura è stata trovata in un parcheggio residenziale in via Trieste a Gussago.

    E’ probabile che i ladri l’abbiano lasciata sul posto per svaligiarla e poi sarebbero fuggiti su un altro mezzo. Sul luogo, dopo l’allerta, sono giunti i carabinieri di Gussago e della compagnia di Gardone Valtrompia che hanno attivato una serie di posti di blocco, ma senza successo. Le forze dell’ordine da quel momento stanno indagando e seguendo ogni pista. Sembra che si trattino di bande di italiani e che potrebbero essere stati immortalati dai portali montati da poco tempo nel centro del paese franciacortino.

    La sensazione è che il piano fosse ben organizzato e svolgendo prima dei sopralluoghi lungo la strada. Si valuta anche la presenza di un basista, magari qualcuno in affari con la gioielliera e puntando a ricostruire la fonte dei monili, forse per ricettazione. Infatti, è sospetto come la banda sapesse perfettamente strada e orario di movimento della donna avrebbe e che con sé avrebbe avuto 100 mila euro di soldi e oggetti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.