Montichiari, rubato il presepe in legno dei disabili

E' sparita la scultura posta dalle Frecce Tricolori in una bacheca. Era stata intagliata nel legno. Sarà sostituita da un'altra, ma c'è il forte sdegno.

Più informazioni su

    (red.) Che si tratti di vandali o di chi ha intenzione di guadagnare qualcosa dai suoi blitz, sta andando avanti la preoccupante e triste escalation di furti e danneggiamenti contro i presepi in giro per la provincia di Brescia. Dopo i casi delle chiese dei Miracoli e della Santissima Trinità a Brescia, ma anche a Torbole Casaglia, un altro episodio si è verificato nelle ore precedenti a sabato 30 dicembre a Montichiari. Ne dà notizia Bresciaoggi.

    Dove non è la prima volta che accade, tenendo conto che nei primi giorni di inizio delle feste era sparito un gazebo che conteneva una natività. Stavolta è stato colpito il presepe in legno installato in una bacheca dall’associazione Frecce Tricolori e realizzato da alcuni artisti disabili. L’opera è stata rubata creando sdegno tra il sodalizio e nel resto della comunità. Il gruppo fa sapere che sarà posizionato un altro presepe. Sono rimasti al loro posto, invece, i modellini aerei che si trovano intorno all’installazione come corredo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.