Nuovo Flaminia, avanti con i lavori fino al 2019

In primavera 2018 saranno completati i lavori di urbanizzazione su via Salgari e Dalmazia. Poi il supermercato con terrazza e il grande parco pubblico.

Più informazioni su

    (red.) Si iniziano a definire spazi e complessi da occupare e realizzare nel comparto degli ex Magazzini Generali di Brescia, tra via Dalmazia e Salgari, nella zona sud della città. Qui, come è noto da tempo, arriverà il centro commerciale “Nuovo Flaminia” su un’area da 100 mila metri quadrati e per un investimento di 60 milioni di euro con cui rivitalizzare l’intero quartiere fermo da quindici anni. Secondo quanto scrive il Giornale di Brescia a proposito dell’operazione infrastrutturale, il punto vendita sarà disposto su 27 mila metri quadri e lungo due piani.

    Ci saranno la Coop Lombardia come supermercato da 7 mila metri quadri di cibo e altri 8 mila occupati da circa venti negozi. Poi uffici e direzione e una terrazza aperta al pubblico e con vista sui 100 mila metri quadri di parco che sarà costruito. Ma ci saranno anche opere di urbanizzazione per 400 mila euro a carico dei privati che stanno compiendo l’investimento.

    Si tratta proprio del parco, un muro da perimetro e sistemazione di via Salgari e Dalmazia con tanto di pista ciclabile. Spazio anche a 850 posti auto e forse anche un ristorante. In compenso, il supermercato Coop di via Salgari sarà chiuso per trasferirsi proprio nel “Nuovo Flaminia” e lasciando il posto, pare, a un negozio di bricolage. Il cantiere è aperto da maggio e in primavera si completeranno i lavori di urbanizzazione in via Salgari e Dalmazia. Poi si partirà con il parco. Entro il 2019 l’intero comparto dovrebbe essere terminato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.