Cologne, ladri sulla ciclabile. Che resta senza luce

Rubati cavi elettrici che alimentano i lampioni sulla ciclopedonale ai piedi del Montorfano. Situazione tornerà alla normalità solo dopo feste di Natale.

Più informazioni su

    (red.) In questi giorni di feste natalizie sono molti quelli che si “armano” di scarpe da ginnastica ed equipaggiamento per fare jogging e corse lungo le strade e ciclabili della provincia di Brescia. Non solo per fare sport sfruttando i giorni di riposo dal lavoro, ma anche per smaltire i bagordi dei pranzi e cene di Natale. Peccato che tra Cologne e Coccaglio, ai piedi del Montorfano, lo si possa fare solo al buio tra quelli che camminano o corrono nel pomeriggio inoltrato.

    Il motivo, reso noto dallo stesso Comune di Cologne, sta nel fatto che nei giorni precedenti qualcuno ha rubato una grande quantità di cavi elettrici lungo la ciclopedonale. Quindi, un chilometro di percorso è rimasto al buio per il malfunzionamento dei lampioni senza alimentazione. Ma per fortuna i disagi non hanno riguardato le case vicine. E l’amministrazione rende noto che, considerando le feste natalizie, la situazione potrebbe essere ripristinata solo dopo la pausa dal lavoro, cioé dopo l’Epifania. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che indagano e si pensa che gli autori possano essere ricettatori di metalli ferrosi e rame da piazzare sul mercato clandestino.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.