Milzano, ladri di Natale: via oro e soldi da due case

Lunedì 25, mentre le famiglie festeggiavano la giornata, due banditi hanno raggiunto le loro abitazioni in piazza centrale rubando da comodini e armadi.

Più informazioni su

    (red.) E’ stato un Natale da dimenticare quello di lunedì 25 dicembre per due famiglie residenti e vicine di casa a Milzano, nel bresciano. Mentre i due gruppi erano fuori di casa per celebrare la festività tra pranzi e momenti di compagnia con i parenti, una coppia di malviventi è entrata in azione. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. E’ successo proprio nella piazza centrale del paese quando i due ladri, per non farsi beccare vista l’ampia visibilità, hanno deciso di raggiungere il retro delle abitazioni, nella zona dei garage.

    Qui si sono arrampicati attraverso le condutture di scolo raggiungendo il primo appartamento. Quindi hanno usato un attrezzo, forse un piede di porco, per aprire la porta finestra e introdursi nella casa. Hanno portato via oro e soldi in contanti per poi raggiungere l’abitazione accanto dove hanno replicato il raid. Nel loro mirino sono finiti armadi e comodini dove i proprietari avevano nascosto la merce di valore, ma non è stato sufficiente per evitare i furti.

    La banda è poi riuscita a scappare, mentre i titolari dei due appartamenti, scoprendo la brutta sorpresa, non hanno potuto fare altro che denunciare gli episodi ai carabinieri della compagnia di Verolanuova. I militari sono impegnati anche a scovare gli autori di altri furti simili avvenuti sempre nella bassa bresciana.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.