Brescia, Aler chiede 5 mila euro a parenti deceduta

Per 60 anni una signora aveva abitato in una casa popolare in via Montegrappa e svolgendo dei lavori. Nel 2012 in ricovero e poi la morte. Ora la richiesta.

Più informazioni su

    (red.) Durante la giornata di mercoledì 27 dicembre l’Aler, l’azienda regionale per l’edilizia residenziale pubblica, ha presentato il bilancio delle attività condotte nel 2017. E dal presidente Ettore Isacchini e dal direttore generale Giacomina Bozzoni è emerso che nell’anno che volge al termine il 48% dei nuovi inquilini che hanno trovato posto nelle case popolari non è nato in Italia. Per il resto, sono stati 765 i contratti di locazione sviluppati nel 2017, mentre dal punto di vista degli investimenti entro l’estate del 2018 sarà discusso il futuro della torre Tintoretto.

    Ma è emersa anche un’altra situazione particolare e surreale che coinvolge una famiglia e di cui scrive Bresciaoggi. Tutto parte da una signora anziana che per 60 anni ha vissuto in una casa popolare in via Montegrappa a Brescia. Poi nel 2012, quando la donna non era più in grado di essere autonoma, è stata condotta in un ricovero. Nel frattempo, nel corso dei decenni la donna aveva eseguito una serie di lavori all’interno dell’abitazione.

    Dove sta il problema? L’Aler ha chiesto 5 mila euro alla famiglia dell’anziana, intanto deceduta, per ripristinare l’appartamento risalente al 1922 e come era prima dell’intervento della residente. Ma la famiglia dell’anziana ha annunciato di voler ricorrere a vie legali contro la richiesta di risarcimento dell’azienda locale. In pratica, fanno sapere che la casa non aveva alcun debito e che alcuni lavori avrebbero anzi migliorato la vivibilità delle stanze. Al contrario, l’Aler sottolinea di aver speso denaro per rimettere l’abitazione alla forma iniziale e quindi ora vuole vederselo restituire.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.