Offlaga Cignano: pista ciclabile messa in sicurezza

Più informazioni su

    (red.) La Provincia di Brescia, nel corso degli anni, ha realizzato una articolata rete di itinerari ciclabili di valenza anche interprovinciale, tra cui quello che da Brescia raggiunge Cremona attraversando una serie di comuni, fra i quali Offlaga.

    “La realizzazione di questa ciclabile – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli – garantisce all’utenza debole di transitare in condizioni di adeguata sicurezza, senza essere esposta ai rischi di una strada attualmente percorsa anche da mezzi pesanti. La Provincia, quale “Casa dei Comuni” ha accolto pertanto le richieste del Comune di Offlaga, che ci aveva segnalato questo tratto pericoloso, e comparteciperà alle spese per la realizzazione dell’intervento”.

    La Provincia di Brescia, come sottolineato dal Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Antonio Bazzani, condividendo l’obiettivo di contribuire alla creazione di sempre più elevati standard di sicurezza al transito dell’utenza debole, finanzierà le spese di realizzazione dell’opera che collegherà Offlaga a Cignano per un importo complessivo di 255 mila euro, di cui 100 mila a carico della Provincia.  

    Soddisfatto il sindaco di Offlaga, Gian Carlo Mazza: “E’ un’opera strategica che permetterà di raggiungere in sicurezza le scuole, gli impianti sportivi. E’ un’opera attesa dal territorio ed è evidente che l’apporto della Provincia è stato determinante per far partire questo importante intervento”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.