Salò e Roé, carabinieri fermano gang di ragazzi

Furti di catenine e denaro, una colluttazione e atteggiamenti intimidatori. Nel mirino l'autostazione degli autobus gardesana e la ciclabile di Volciano.

Più informazioni su

    (red.) Vere e proprie bande di ragazzini, ma anche singoli, che creano scompiglio intorno all’autostazione di Salò e lungo la pista ciclabile di Roé Volciano, entrambi nel bresciano. Proprio il capolinea gardesano degli autobus era già finito nel mirino e osservato speciale dopo che i commercianti della zona avevano lamentato la presenza di episodi e scenari di micro criminalità. Così i carabinieri sono entrati in azione fermando diversi ragazzi.

    In un caso, i militari di Salò hanno denunciato un minorenne che a novembre aveva depredato 10 euro a un coetaneo. Altri quattro minori, invece, sono finiti nei guai per opera dei militari di Sabbio Chiese dopo aver strappato, in ottobre, la catenina dal collo di un altro ragazzo a bordo dell’autobus Salò-Vestone e per averlo circondato. I quattro erano riusciti a scappare alla fermata Tormini e ora hanno incassato una denuncia.

    Stesso episodio, ma con soli due contendenti, si era verificato in via Gardesana, lungo la ciclabile a Roé Volciano, dove un minorenne aveva anche colpito a pugni la sua vittima. Alla stazione degli autobus, tornando a Salò, è stato deferito anche un 24enne dopo una lite con un commerciante di largo Dante Alighieri e averlo ferito con un piccolo coltello. Infine, nei guai un minorenne beccato a spacciare hashish nella stessa zona dell’autostazione. Perquisito, aveva addosso altri 54 grammi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.