Infrastrutture ed edilizia sanitaria, fondi ai territori montani

Più informazioni su

    (red.) Sono stati approvati al Pirellone, nella sessione di bilancio regionale, 2 emendamenti che destinano 16 milioni di euro ai territori montani della Lombardia. Esprime soddisfazione Donatella Martinazzoli, consigliere regionale della Lega Nord e firmataria dei provvedimenti. “Gli emendamenti al bilancio regionale – spiega Martinazzoli – stanziano rispettivamente 10 milioni di euro per l’edilizia sanitaria e 6 milioni per interventi infrastrutturali. In totale 16 milioni di finanziamenti destinati alle zone montane della nostra Regione”.  “Questi stanziamenti si devono sommare ai 5 milioni aggiuntivi per il Trasporto Pubblico Locale già approvati stamane dal Consiglio Regionale”.

    “La montagna – prosegue Donatella Martinazzoli – deve poter contare sulle necessarie risorse, che devono essere utilizzate per fornire servizi di qualità ai suoi abitanti. Oggi dalla Regione Lombardia giunge un  forte segnale di vicinanza e di sostegno alle esigenze dei nostri territori montani, un esempio che spero venga seguito anche dalle altre istituzioni.  Sono convinta che occorra fare tutto il possibile per la permanenza delle persone e delle loro famiglie nelle zone di montagna e per combattere efficacemente il fenomeno dell’abbandono e dello spopolamento. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale non solo valorizzare le vocazioni dei nostri territori, dal turismo all’agricoltura, ma anche fare in modo che la montagna abbia adeguate infrastrutture viarie e sanitarie.”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.