Brescia, piano urbano di mobilità a Infopoint

Per 30 giorni le tavole saranno esposte nel punto di accesso turistico di via Trieste e per presentare osservazioni al progetto che rivoluziona trasporto.

(red.) Da martedì 19 dicembre il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) di Brescia, adottato dalla giunta comunale e presentato verso la discussione in Consiglio comunale, è pubblico. La progettazione al 2036 (qui il documento completo) che prevede il potenziamento e riqualificazione tra metropolitana, nuove linee di tram, rete ciclopedonale e treni suburbani può essere consultata per 30 giorni da parte di chiunque sia anche interessato a presentare osservazioni.

Le tavole sono allestite all’Infopoint di via Trieste in città dove c’è uno spazio dedicato. Sarà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19, ma dalle 9 alle 12 a Natale e dalle 11 alle 19 a Capodanno, mentre i giovedì dalle 15 alle 17 saranno presenti anche i tecnici che hanno lavorato al piano. A presentare l’esposizione sono stati il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore competente Federico Manzoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.