Serie D in vacanza con due vittorie e due pareggi

Successi per Rezzato in casa e per il Lumezzane in trasferta. Pari nel big match Darfo-Pro Patria e tra Ciliverghe e Crema. Si torna in campo il 7 gennaio.

Più informazioni su

(red.) Domenica 17 dicembre è stata un’altra giornata di calcio anche per le formazioni bresciane impegnate nel girone B del campionato di serie D. Se in serie B il Brescia di Pasquale Marino non è andato oltre l’1-1 in casa contro il Cittadella, ci sono più luci che ombre tra i dilettanti. Le quattro squadre bresciane si sono distinte bene nella diciottesima giornata, ultima del 2017 con cui si va nella sosta natalizia. Pareggio interno per il Ciliverghe contro il Crema per 1-1: in rete De Vita al 30′ del primo tempo e pari di Testardi al 12′ della ripresa.

Un altro pareggio, ma a reti inviolate, quello tra Darfo Boario e Pro Patria, big match della giornata per lo scontro tra la prima e la seconda potenza del campionato che distano solo una lunghezza. Niente da fare per i bresciani, quindi i bustocchi sono campioni d’inverno a quota 39 punti lasciando a 38 i camuni. Impresa del Lumezzane che vince sul campo dello Scanzorosciate per 1-0 con la rete al 40′ del secondo tempo di De Respinis e così i valgobbini risalgono la classifica lontano dalla zona “calda” dei playout.

Infine, il Rezzato batte la Romanese per 3-1: in rete Bertazzoli al 25′ del primo tempo, Cazzamalli al 27′ della prima frazione e al 9′ della ripresa e Vitari al 40′ del primo tempo. Ora il calcio dilettantistico va in vacanza e tornerà sul campo domenica 7 gennaio. Quel giorno ci saranno le sfide Bustese-Lumezzane, Ciliverghe-Dro, Darfo Boario-Crema e Rezzato-Grumellese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.