“I Lunedì dell’Acqua”: incontro a Palazzolo

Più informazioni su

    (red.)  La seconda delle quattro tappe del road show denominato “I Lunedì dell’Acqua” e promosso dalla nuova realtà pubblica per la gestione del servizio idrico integrato del territorio provinciale, Acque Bresciane, farà tappa a Palazzolo s/o lunedì 18 DICEMBRE, alle ore 18, presso la Sala Civica (via Torre del Popolo, 2) dove, ad accogliere i presenti, ci sarà il Sindaco Gabriele Zanni. L’iniziativa va inquadrata in un programma di incontri pubblici iniziati a Sirmione lo scorso mese, e che proseguiranno nell’anno nuovo con le tappe di Pisogne e Villachiara.

    L’obiettivo è quello di incontrare, presentare ed ascoltare i territori, i problemi e le rispettive opportunità, attraverso gli amministratori pubblici, illustrando in primo luogo i progetti che Acque Bresciane svilupperà prossimamente. «La nostra ambizione è quella di incrementare la qualità del servizio per gli utenti – illustra il Presidente Gianluca Delbarba – facendo capire che abbiamo una forte volontà: essere vicini ai cittadini e non soltanto per una questione puramente amministrativa. Sono le premesse e gli intenti a fare la differenza: abbiamo ricevuto una concessione con gestione trentennale per tutto il territorio provinciale e l’ampliamento dei confni sarà gestito con saggezza e lungimiranza. Lo sforzo della nuova utility sarà quello di aumentare ulteriormente la qualità del servizio e il rapporto con gli utenti, di migliorare la capacità di investimento ben gestito in strategie di 30 anni e di gettare le basi per superare la frammentazione gestionale a favore di un unico grande soggetto per l’intera provincia di Brescia che si affaccia sulla Valcamonica proprio a partire dal 2018”.

    I singoli incontri permettono anche di fare focus specifci sulla “salute” dell’acqua in ciascun territorio. Quello della Franciacorta si riunirà a Palazzolo affrontando, tra gli altri, i temi del ruolo dell’Università nel campo dei servizi pubblici nella ricerca ed innovazione e quello delle acque potabili e della salute dei cittadini.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.