Orzinuovi, malore in bici, 77enne muore in ospedale

Vittorio Maccagnola è deceduto a mezzogiorno di mercoledì al Mellini dopo aver accusato un male di mattina mentre percorreva la centrale via Buonarroti.

Più informazioni su

    (red.) Non ce l’ha fatta l’anziano che mercoledì mattina 13 dicembre, intorno alle 9, è caduto dalla bicicletta a causa di un malore in via Buonarroti a Orzinuovi, nel bresciano. Vittorio Maccagnola, pensionato di 77 anni, è morto a mezzogiorno all’ospedale “Mellini” di Chiari dove era stato trasferito e ricoverato in Rianimazione dopo l’incidente.

    Secondo la ricostruzione della Polizia locale che ha raccolto i rilievi, l’anziano aveva trascorso qualche minuto nella vicina piazza centrale Vittorio Emanuele, per poi salire sulla due ruote nella stretta traversa accanto. Ma un malore lo ha colpito facendolo finire a terra. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha condotto il pensionato in codice rosso in ospedale, ma le sue condizioni erano già gravissime.

    E intorno all’ora di pranzo è sopraggiunto il decesso. E’ stato accertato che si sia trattato di una morte naturale, anche perché in passato l’uomo aveva già avuto problemi cardiaci. Il 77enne, che abitava in via Internazionale, in paese, lascia la moglie e due figlie. Un dramma simile era avvenuto il giorno precedente a Pralboino, dove Ernesta Pagliari aveva perso la vita, sempre per un malore, mentre andava in bicicletta.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.