Orzinuovi, 40 chili di merce scaduta in due locali

Le forze dell'ordine hanno sequestrato i prodotti rifilando 3 mila euro di multa ciascuno. Uno di questi aveva ufficio illegale di pratiche stranieri.

Più informazioni su

    (red.) In un pomeriggio nei giorni precedenti a giovedì 14 dicembre quasi trenta addetti, in divisa e in borghese, della Polizia di Stato, Locale, Reparto Prevenzione Crimine della Regione Lombardia e tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia hanno svolto una serie di controlli tra bar e locali di Orzinuovi, nel bresciano. Il dato più evidente riguarda i 20 chili ciascuno di merce scaduta, quindi sequestrata, trovati in un bar vicino al centro storico e in un negozio etnico della centrale piazza Vittorio Emanuele.

    L’operazione, nata per tutelare la salute pubblica delle persone, ha portato i due locali a incassare una multa di 3 mila euro ciascuno. Ma non si tratta dell’unico intervento messo in campo. Nel negozio etnico, tra l’altro, è stata trovata anche una stanza usata come ufficio di pratiche per stranieri e senza alcuna autorizzazione da parte della questura di Brescia.

    A una macelleria islamica sono arrivati 1.000 euro di sanzione perché non erano esposti i prezzi della merce che non aveva nemmeno etichette. Poi l’ampliamento irregolare di un locale della piazza e con la conseguente chiusura della stanza ricavata. Problemi anche per una sala slot in via Adua.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.