Villa Carcina, allarme cinghiali nel parco Glisenti

Rovinato il giardino davanti nei pressi della villa. Colpito anche il fiume che scorre al fianco. E' la sesta volta che succede. Sindaco chiede un piano.

Più informazioni su

    (red.) Cinghiali notati nel cuore di Villa Carcina, nel bresciano e la cui presenza sempre più massiccia inizia a preoccupare per i danni che stanno provocando. E’ lo stesso sindaco Gianmaria Giraudini a lanciare l’allarme dopo che nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 dicembre alcuni esemplari sono di nuovo entrati nell’avveniristico parco di Villa Glisenti scendendo dalla montagna vicina.

    Il problema è che si tratta della sesta volta in cui vengono compiuti questi avvistamenti all’interno dell’area verde molto frequentata dai cittadini e polo espositivo di primo ordine in Valtrompia. Tanto che nel 2017 sono stati spesi poco meno di 10 mila euro per riparare i danni.

    Che puntualmente si sono di nuovo verificati, con il giardino nei pressi del parco in parte andato distrutto e che dovrà essere sistemato. Ora il Comune valuta con la Regione Lombardia un piano dedicato. Il primo cittadino, infatti, chiede di catturare le specie o di effettuare un abbattimento in modo controllato.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.