I ragazzi della Lautari a scuola per dire no alla droga

Più informazioni su

    (red.) Proseguono gli incontri dei ragazzi della Cooperativa di Solidarietà Lautari con gli studenti delle scuole superiori, al fine di renderli partecipi delle esperienze di recupero in comunità e di sensibilizzarli riguardo ai temi delle dipendenze da sostanze.

    Questo mese l’appuntamento è stato a Trezzo d’Adda, presso la scuola ITC Nizzola. Le educatrici della comunità hanno presieduto due incontri, di due ore ciascuno, in cui sono stati coinvolti circa 150 alunni. Durante il dibattito sono intervenuti tre ospiti della comunità Lautari, che hanno raccontato la propria esperienza di vita, aprendo mente e cuore a questi giovani adolescenti.

    “Momento fondamentale dell’incontro è stato il dibattito in merito le problematiche connesse la tossicodipendenza” racconta l’assistente sociale Cristina Foroni. “Gli studenti hanno avuto modo di rivolgere agli utenti della cooperativa numerose domande e tutti si sono resi disponibili per risolvere ogni dubbio. È stato un incontro molto significativo e toccante, ma soprattutto utile a far capire davvero, in modo diretto, quanto sia importante dire NO ALLA DROGA e rinunciare ad avvicinarsi a qualsiasi tipo di sostanza”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.