Rugby, Jean Luc Sans ospite del rugby Brescia

Più informazioni su

(red.) Importante appuntamento da segnare in calendario per tutti gli allenatori, i giocatori ma anche gli appassionati di rugby. Lunedì 11 dicembre a partire dalle 19, Jean Luc Sans, importante esponente, a livello internazionale, di metodologie e insegnamento della disciplina rugbistica, sarà ospite del Rugby Brescia per una serata di formazione sul gioco al piede, in programma presso lo Stadio Aldo Invernici di Via della Maggia.

“Sarà un importante momento di approfondimento su un aspetto del gioco che ha assunto negli anni sempre maggior rilevanza, in tutte le sue declinazioni – ci ha anticipato Jean Luc Sans -. Ecco perché l’incontro di lunedì, preparato in collaborazione con lo Staff tecnico del Rugby Brescia, è rivolto non solo di giocatori delle squadre Seniores, ma anche ai giovani delle Under 14, 16 e 18. Credo, infatti, che sia fondamentale investire nella preparazione e formazione tecnica di queste categorie, perché rivestono un momento di passaggio importantissimo nel cammino verso il rugby seniores”. 

Jean Luc Sans è originario di Nimes e da sempre è abituato a lavorare con i giovani, offrendo un importante apporto nell’introduzione all’attività del minirugby. Insegna una disciplina molto veloce, che fa del dinamismo e del movimento i principi fondamentali. É in Italia da molto tempo e ha contribuito alla crescita di molte realtà ovali dello Stivale: con i Cavalieri Prato nel campionato italiano d’Eccellenza, come allenatore del settore giovanile del Rugby Rovigo, ma anche con il nostro Rugby Brescia (esperienza vissuta insieme ad un gruppo giovane che sotto la sua guida ha espresso un rugby di grande qualità), fino alla direzione tecnica del Vasari Rugby Arezzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.