Fucile sotto letto, Adelio e Giacomo Bozzoli a processo

L'arma trovata pochi giorni dopo la misteriosa sparizione dell'imprenditore, loro parente, di Marcheno nel 2015. Nell'ambito delle indagini collegate.

Più informazioni su

    (red.) Nella giornata di venerdì 1 dicembre al tribunale di Brescia si è svolta un’udienza nell’ambito del processo a carico di Adelio Bozzoli e del figlio Giacomo con l’accusa di detenere un’arma e diverse munizioni. Tra l’altro, lo stesso Giacomo è anche indagato di omicidio volontario e distruzione di cadavere con il fratello Alex e i due ex operai Oscar Maggi e Akwasi per la misteriosa sparizione di Mario Bozzoli dalla fonderia di Marcheno.

    In questa vicenda alla sbarra, invece, si fa riferimento all’arma trovata pochi giorni dopo la scomparsa di Bozzoli, nell’ottobre del 2015, nell’abitazione gardesana di Giacomo con la compagna e il loro figlioletto. Erano stati i carabinieri a scoprire il fucile e lo avevano fatto nell’ambito proprio delle indagini sulla sparizione dell’imprenditore. Nel corso dell’udienza, lo stesso imputato ha rivelato di non sapere nulla di quell’arma e nemmeno che fosse stato il padre Adelio a nasconderla sotto il letto.

    Giacomo aveva poi consegnato alle forze dell’ordine il fucile calibro 32, regolarmente intestato ad Adelio. E stato proprio l’uomo a dire di averlo vinto in una lotteria nel 2012 e di averlo nascosto sotto il letto per il timore della presenza dei nipoti in casa. E si sarebbe poi dimenticato di portarlo nella sua abitazione, a Marcheno. L’udienza è stata aggiornata al 12 gennaio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.