Sirmione, forestali sulla passeggiata di Punta Grò

Sopralluogo dei carabinieri sul posto e raccolti anche documenti in Comune. Si critica la "colata di cemento" sul camminamento. Dal Comune: "Sarà coperta".

Più informazioni su

    (red.) Sirmione, nel bresciano, ha ricevuto una visita dei carabinieri forestali per il cantiere in corso d’opera sulla passeggiata pedonale, lunga circa 1,5 chilometri, dalla chiesa Lugana fino a Punta Grò. Ne dà notizia Bresciaoggi. I primi interventi, per un importo di 200 mila euro e finanziati soprattutto dalla Regione Lombardia, sono già stati criticati dai cittadini per quella che viene considerata una colata di cemento.

    In effetti, le forze dell’ordine hanno voluto fare un sopralluogo sul posto e poi raccogliere documenti in municipio sull’opera in cantiere. Nel mirino, in particolare, proprio il materiale finito sul camminamento. In ogni caso, dal Comune si dicono tranquilli e ritengono l’operazione dei carabinieri un atto dovuto. Ma sottolineano anche che l’attuale strato depositato non sarà l’elemento finale, ma rivestito a marzo con un’altra distesa bianca. In pratica, una nuova pavimentazione più stabile, anche a misura di anziani e disabili.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.