Guardare “Oltre”: la Sirmione di Magnum Photos

(red.) Per le celebrazioni dei suoi 70 anni di attività, Magnum Photos arriva a Sirmione e, con essa, gli scatti dei migliori fotografi dell’agenzia internazionale più celebre al mondo. Werner Bischof, Inge Morath, Leonard Freed e molti altri racconteranno, con i loro occhi, la bellezza del paese gardesano, dal secondo dopo guerra ad oggi. Un’esposizione inedita, un’occasione unica per osservare oltre ciò che siamo abituati a vedere.

Saranno protagonisti gli scatti di Paolo Pellegrin, fotografo Magnum dal 2001, che per l’occasione ha realizzato un progetto fotografico inedito dedicato esclusivamente a Sirmione, con ben 36 immagini esposte e un libro che raccoglie l’intero shooting, dal titolo SIRMIONE. IL VERNISSAGE OLTRE – l’Italia di Magnum / la Sirmione di Paolo Pellegrin

Apertura venerdì 17 novembre ore 15:00, Palazzo Callas Exhibitions, Piazza Carducci, Sirmione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.