Stupro Chiari, tre condanne anche in appello

Confermati 5 anni e quattro mesi per ciascuno dei tre richiedenti asilo pachistani che nell'ottobre 2016 avevano abusato di una 22enne al parco delle Rogge.

Più informazioni su

    (red.) 5 anni e quattro mesi di reclusione, anche in Appello, per i tre richiedenti asilo pachistani che nella notte del 10 ottobre 2016 avevano violentato una ragazza di 22 anni nel parco delle Rogge a Chiari, nel bresciano. La sentenza è arrivata nelle ore precedenti a venerdì 10 novembre da parte della Corte d’Appello di Brescia e ribadisce l’esito dell’abbreviato giunto in primavera. Dopo quei fatti, si era scoperto che i tre – Zeeshan Raja di 24 anni, Sohail Tariq di 25 e Muhammad Suleman di 27 – erano ospiti di appartamenti di accoglienza tra Chiari e Castrezzato.

    Dalla ricostruzione che era emersa nei giorni successivi, la ragazza aveva lasciato gli amici dopo una serata e stava rientrando a casa con il suo cane. Poi, nei pressi del parco, sarebbe stata trascinata all’interno dai tre e il cane legato a un albero. Quindi, il gruppo avrebbe abusato della 22enne minacciandola di non dire nulla. Al contrario, la ragazza aveva trovato il coraggio di confessarsi con il fidanzato e poi denunciare l’episodio ai carabinieri che hanno indagato e fino ad arrivare al doppio processo.

    I tre ragazzi avevano detto di aver scambiato la ragazza per una prostituta e chiedendo una prestazione per 15 euro. Tanto che, sempre secondo loro, la giovane avrebbe alla fine preteso il denaro e digitato il proprio numero sul cellulare di uno dei tre. Una versione cui nessuno ha creduto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.