Delitto Castenedolo, da 15 dicembre appello

122 pagine di ricorso e richiesta di rinnovare il dibattimento dai legali di Alessandro Musini, condannato a ergastolo per omicidio della moglie Anna Mura.

Più informazioni su

    (red.) La vicenda dell’operaio Alessandro Musini, condannato all’ergastolo in primo grado il 20 dicembre 2016 dal tribunale di Brescia con l’accusa di aver ucciso la moglie Anna Mura il 16 marzo 2015 a Castenedolo, nel bresciano, si appresta a tornare nell’aula giudiziaria. Succederà il 15 dicembre per la prima udienza alla Corte d’Appello in cui verrà discussa la richiesta dei legali di Musini di rinnovare il dibattimento e di assolvere l’operaio. Stando alle 122 pagine di ricorso, di cui scrive Bresciaoggi, secondo gli avvocati l’imputato non sarebbe stato l’autore del delitto della moglie.

    E nella memoria difensiva viene criticato il modo in cui sono state compiute le indagini, non approfondite dal punto di vista scientifico su ogni elemento, a partire dal sonoro del contesto in cui è avvenuto l’omicidio. Viene anche inserita la posizione del figlio, malato e quindi a casa quel giorno, che inizialmente aveva detto di non aver sentito nulla e poi aveva parlato di rumori.

    I legali criticano anche il fatto che gli elementi d’accusa sarebbero frammentati e senza tener conto del contesto e che Musini sarebbe stato condannato perché non sarebbe stato in grado di affermare con certezza di non essere colpevole. Ora l’attesa sarà per il 15 dicembre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.