Lumezzane: l’importanza della comunicazione non verbale

(red.) Venerdì 10 novembre alle 20,30, presso il Centro Formazione Ass. Volontari Croce Bianca di Via Madre Lucia Seneci 7 a Lumezzane, è in programma una serata con Sergio Omassi, formatore in comunicazione efficace e life coach, nella quale si parlerà delle diffficoltà nella comunicazione interpersonale, delle dinamiche che possono essere evitate grazie alla capacità di leggere le proprie e le altrui emozioni.

Qualsiasi relazione umana, da quella con il partner a quella con i figli, da quella con i capi a quella con i colleghi, da quella con i fornitori a quella con i clienti, si svolge su due canali: verbale e non verbale.
Le persone interessate a partecipare, potranno capire meglio il mondo non verbale, fatto di gesti reiterati, di movimenti del corpo che fa l’interlocutore (e che tutti fanno senza rendersene conto), su dove ci si gratta o ci si sfiora raccontando qualcosa. Questo permetterà di capire le emozioni dell’altro e di calibrare, quindi, la tua comunicazione per rendere la relazione sempre ai massimi livelli di efficacia, per entrambe le parti.
Una persona felice sa gestire le sue relazioni in maniera ottimale, ma anche chi sa gestire le relazioni in maniera ottimale… è felice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.