“Solstizio d’inverno”, contro l’abbandono di rifiuti

Più informazioni su

    (red.) Il sistema della raccolta differenziata “porta a porta” voluta dal decreto legislativo152/06 ed adottata da numerose Amministrazioni comunali dell’Ovest Bresciano, ha generato il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti visibili ormai ovunque. Gli organizzatori di Chiarissima®, festival del Ben-essere che si svolge ogni anno a Maggio, hanno deciso di reagire di fronte a questo comportamento dannoso per l’ambiente, dando vita ad azioni costruttive e positive.

    E proprio dal direttore del festival Chiarissima® Giovanni Vitali e’ nata l’idea di lanciare un messaggio forte che arrivasse al cuore ma anche alla coscienza di tutti i cittadini –adulti ma giovani soprattutto- attraverso un linguaggio artistico e non convenzionale: un cortometraggio inedito e speciale.

    Finanziato da LGH e prodotto dall’Associazione Kundalini di Chiari, i 20 minuti del filmato avranno come titolo “Solstizio d’inverno” e porteranno in scena, grazie ad uno stile poetico e narrativo, una storia di fantasia nata dalla creativita’ della regista Alessandra Pescetta e dalla scrittrice Francesca Scotti, co-autrice della sceneggiatura. Per dettagli e contenuti si rimanda alla presentazione ufficiale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.