Evasione milionaria, sette denunciati da GdF

Imprenditori di Brescia e Bergamo nel settore edilizio e meccanico e prestanome hanno creato falsi crediti da 4 milioni per non pagare contributi addetti.

Più informazioni su

(red.) Il Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata (Gico) della Guardia di Finanza di Brescia con la procura locale e quella di Bergamo hanno messo a segno un’operazione con cui sono state denunciate sette persone, tra imprenditori e prestanome di tre società operanti tra la provincia bresciana, quella orobica e milanese. Tutte nel campo dell’edilizia e della meccanica.

Le forze dell’ordine sono così venute a capo di un’evasione fiscale da 4 milioni di euro. Durante le indagini e le analisi dei bilanci contabili, si è scoperto che le aziende che avrebbero dovuto assumere nuovi dipendenti, usassero in realtà fatture false per formare un tesoretto di crediti illeciti su Iva e Ires e compensare gli oneri di previdenza e fisco proprio del personale. Nell’ambito dell’operazione sono anche stati sequestrati immobili, auto, quote societarie e conti a disposizione delle aziende e degli imprenditori accusati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.